
Gestione e controllo consumi elettrici
Negli ultimi anni si è registrato un sostanziale interesse crescente nei confronti delle tematiche di risparmio energetico.
La domotica si posiziona in cima alla lista delle possibili soluzioni applicabili per risparmiare energia poiché permette di ridurre gli sprechi in casa. L’automazione è una vera e propria priorità e le applicazioni domotiche hanno il compito di mantenere stabile il livello di consumo energetico degli impianti domestici, evitando che il contatore oltrepassi la soglia standard.
Con un impianto domotico è possibile, infatti, la gestione dei consumi in tempo reale per un utilizzo ottimale degli impianti.
Grazie ai sistemi di automazione per impianti elettrici è possibile gestire, anche dallo smartphone, gli impianti termici (accendendo o spegnendo la climatizzazione) e monitorare i relativi consumi.
Il primo vantaggio che si può conseguire con un sistema di questo tipo è ovviamente di natura economica, in quanto grazie ad un monitoraggio costante sull’uso della corrente elettrica in casa è possibile determinare in cosa consistono i maggiori consumi e agire di conseguenza.
Per comprendere, grazie a questo sistema è possibile non solo sapere quanto consuma un climatizzatore o un forno, ma anche quanta energia si spreca lasciando il caricabatteria del cellulare collegato alla presa o lasciare il proprio televisore in stand-by.
AD Solutions, da sempre attenta alla sostenibilità e al risparmio energetico, affianca i propri clienti nella scelta dell’impianto più adatto; lo realizza e fornisce assistenza a 360° con manutenzioni programmate.